Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Preparazione  / Race Face chiude la sua attività?

Race Face chiude la sua attività?


Da qualche giorno è apparsa in diversi siti d’oltreoceano e anche Nazionali la notizia che lo storico marchio canadese Race Face sta per chiudere i battenti.

Notizie ufficiali in Italia al momento non ce ne sono, anche per Bonandrini, importatore del marchio, la notizia non è stata confermata dall’azienda e non sembrano esserci notizie ufficiali.

Sul sito dell’azienda non si fa parola sull’accaduto ma il rimbalzare di notizie è continuo.

Da tempo Race Face aveva spostato parte della produzione a Taiwan impiegando ad oggi 30 persone in Canada e 30 in Asia, stando alle notizie di BikeRadar, tutti i dipendenti sarebbero stati licenziati.

Ripetiamo che il condizionale è d’obbligo perchè notizie ufficiali non ne sono ancora state date, al momento non è dato sapere se un compratore possa rilevare l’azienda e permettere il proseguimento dell’attività oppure se il destino di un marchio storico e vecchio di 18 anni sia ormai segnato in negativo.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.